Il brand con sede a Barcellona ha sviluppato per l’occasione il nuovo D37 Alinghi Red Bull Racing, un’edizione limitata di cui saranno prodotte 37 unità per celebrare la partnership con il team Alinghi Red Bull Racing nella 37a edizione dell'America’s Cup.
De Antonio Yachts e il team svizzero hanno raggiunto un accordo di collaborazione affinché il nuovo D37 sia la barca appoggio ufficiale del team per la 37esima edizione dell’America’s Cup 2024 di Barcellona. Il marchio di riferimento nel settore dayboat, diventa così fornitore ufficiale della squadra svizzera, vincitrice di due edizioni del prestigioso trofeo.
Il D37 Alinghi Red Bull Racing è un modello basato sul pluripremiato D36 introdotto nel 2022, ora equipaggiato per questa edizione con due motori Mercury 400hp versione Racing. Questa imbarcazione in edizione limitata è colorata di in blu navy, il colore ufficiale di Alinghi Red Bull Racing, combinato dettagli e finiture in colore rosso. Il timone è in pelle blu con inserti in carbonio e cuciture rosse.
Questo spettacolare modello, che unisce sportività ed eleganza, è stato presentato in apertura del Boot Düsseldorf, il salone nautico indoor più importante al mondo. Per la presentazione il team di De Antonio Yachts è stato affiancato da Anja von Allmen e Joshua Richner, velisti del team partecipante alla Youth e alla Puig Women’s America’s Cup.
Secondo Stan Chmielewski, co-fondatore di De Antonio Yachts: “In quanto svizzero nato a Ginevra e membro della Société Nautique de Genève, è un onore far parte del team, portando il nostro piccolo contributo ad Alinghi Red Bull Racing, che cercherà la vittoria nel Trofeo più prestigioso del mondo la prossima estate a Barcellona”.
Marc de Antonio, co-fondatore del marchio, ha aggiunto: “Il nuovo D37 Alinghi Red Bull Racing è un pezzo da collezione progettato per gli amanti della vela, appassionati della squadra e della competizione. Un modello molto speciale per le sue finiture e le alte prestazioni che sarà commercializzato solo nel corso di quest’anno e di cui verranno prodotti solo 37 esemplari numerati”.
Questo annuncio di De Antonio Yachts dimostra il suo grande coinvolgimento in questa edizione dell’America’s Cup che si terrà tra agosto e ottobre di quest’anno a Barcellona, e la sua volontà di continuare a innovare e posizionare il marchio come uno dei leader nel settore nautico.