Il cantiere menorchino ha progettato un nuovo modello che si pone per dimensioni tra due tra i modelli di maggior successo della gamma, il Menorquin 42 ed il Menorquin 55. Il Menorquin 48 avrà una lunghezza fuoritutto di 15,20 metri ed un baglio di 4,85 metri ed una velocità di crociera tra i 12 ed i 19 nodi, grazie alla sua carena semidislocante. Anche questo modello fa propri i tratti distintivi del cantiere: affidabilità e capacità di affrontare lunghe navigazioni, consumi ridotti, tenuta del mare e vivibilità a bordo. Disponibile sia in versione hard-top sia flybridge, al suo interno si trovano tre cabine e due bagni, cabina marinaio, una luminosa cucina ed un’ampia dinette. Il Menorquin 48 racchiude nelle sue linee modernità e tradizione marinara, per un’esperienza inconfondibile.
José Louis Sastre Gardes, CEO di Sasga Yachts, dichiara entusiasta al lancio di questa imbarcazione
“Il Menorquin 48 promette di essere più di una barca; è un invito a vivere esperienze indimenticabili in mare. Il suo design ottimizza lo spazio per il godimento dei proprietari, della famiglia e degli amici, fornendo lo sfondo perfetto per creare ricordi duraturi. Dai pomeriggi rilassanti all’esplorazione di nuove baie, ogni momento a bordo è progettato per arricchire la vita di chi lo naviga”.
Le prime unità, alcune già assegnate a clienti affezionati al marchio spagnolo, solcheranno i mari già dalla fine del 2025.