Pedetti Yacht ha siglato un accordo per la dealership esclusiva per il nord Italia del prestigioso marchio campano Apreamare.
Apreamare è un’azienda che ha fatto la storia della cantieristica italiana, e che ha prodotto imbarcazioni che hanno fatto appassionare generazioni di diportisti.
D’altronde Apreamare è una storia che inizia ben nel 1849, quando Giovanni Aprea dà inizio alla sua attività di maestro d’ascia, producendo a Sorrento i primi gozzi da pesca in legno. È il nipote Giovanni ad avere l’intuizione, nel secondo dopoguerra, di installare a bordo motori di derivazione automobilistica sui gozzi, lanciando il marchio verso l’uso diportistico.
La passione per la nautica si tramanda per generazioni, fino a quando l’azienda arriva nelle mani di Cataldo e Giovanni Aprea, che la guidano verso il futuro, ma sempre mantenendo un occhio alla tradizione ed alle linee classiche ed eleganti che caratterizzano le imbarcazioni Apreamare.
La linea si compone attualmente di due modelli, il Gozzo 35 ed il Gozzo 45, nati dalla collaborazione della famiglia Aprea con i più rinomati designer ed ingeneri della nautica italiana.
Conoscendo la famiglia Aprea, siamo sicuri che qualcosa di altro sia in uscita: d’altronde l’innovazione è nel loro dna, pur senza allontanarsi dalle linee che hanno reso il design italiano famoso nel mondo.